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2.3 miliardi di persone nel mondo giocano ogni giorno con i videogiochi sullo smartphone

Forma promozionale coinvolgente e con una grande interazione dell’utente

Maggiore tempo di esposizione al contenuto pubblicitario rispetto ai media tradizionali

Il costo di sviluppo dei videogiochi si è drasticamente ridotto rispetto al passato

Dimostrazione dello spirito innovativo dell’azienda e della sua comunicazione

Propensione dell’utente a condividere la propria esperienza di gioco con la rete sociale

Possibilità per l’azienda di raccogliere informazioni sugli interessi degli utenti

Con Gamindo gli utenti non solo giocano con il brand ma anche donano grazie al brand

Videogiochi multipiattaforma

I giochi che sviluppiamo possono essere usati non solo nella piattaforma Gamindo,

ma anche sul sito internet e sulla pagina Facebook dell’azienda.

Videogiochi ad impatto

Case study: Vitesy Blast

Fase 1 - Analisi del brand

Vitesy è un'azienda che ha progettato e progettato Natede, un purificatore d'aria che unisce natura, tecnologia e design, analizzando in tempo reale la qualità dell'aria e rimuovendo gli agenti inquinanti. Il target di Natede sono le persone attente al tema dell'innovazione, gli early adopter delle nuove tecnologie, e attente al tema della salute e della sostenibilità ambientale.

Fase 2- Scelta del gioco

Dopo una fase di studio e analisi del brand, si è scelto lo stile di gioco e di gameplay che più si adattasse all'azienda e al prodotto offerto. L'elemento che più di tutti si voleva enfatizzare era la peculiarità del vaso di distruggere gli agenti inquinanti all'interno degli spazi chiusi. Si è quindi scelto un gioco sullo stile Ball Blast, dove il giocatore deve sparare alle palle che compaiono sullo schermo per far punti.

Fase 3- Programmazione del gioco

Dopo aver analizzato il brand e aver individuato il gioco adatto, si è passati alla fase di progettazione degli asset e allo sviluppo vero e proprio del videogioco.

4- Completamento del gioco e testing

Per Vitesy è stato quindi sviluppato un gioco dove il vaso fosse l’oggetto principale del gioco. Con il vaso il giocatore può sparare direttamente agli agenti inquinanti e pulire l’ambiente. Inizialmente lo sfondo è scuro. All’aumentare del punteggio, e quindi degli agenti distrutti, lo sfondo si schiarisce sempre di più, a dimostrazione della purificazione dell’aria avvenuta grazie a NATEDE.

5- Il gioco è pronto. Provalo!

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