Donazioni effettuate

In questa sezione sono presenti le organizzazioni non profit a cui sono state fatte le prime donazioni tramite Gamindo.

Charity:Water

Organizzazione che porta acqua potabile pulita e sicura alle persone nei paesi in via di sviluppo. 663 milioni di persone vivono senza acqua pulita. Sono circa 1 su 10 le persone in tutto il mondo (il doppio della popolazione degli Stati Uniti) senza accesso al bisogno umano più basilare della vita. Quando una comunità accede all’acqua pulita, può cambiare praticamente tutto. Può migliorare la salute, aumentare l’accesso al cibo, far crescere le economie locali e aiutare i bambini a trascorrere più tempo a scuola.

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

The Ocean Cleanup

Ocean Cleanup sta progettando e sviluppando il primo metodo per liberare la plastica dagli oceani del mondo. Ogni anno milioni di tonnellate di plastica entrano negli oceani. Una percentuale significativa di questa plastica si sposta in grandi sistemi di correnti oceaniche circolanti, noti anche come “gyres”. Una volta intrappolata in uno di questi, la plastica si rompe in microplastiche e per la vita marina diventa sempre più facile scambiarle per cibo. Ocean Cleanup sta sviluppando un sistema passivo per catturarle.

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Project Homeless Connect

La missione di Project Homeless Connect è quella di connettere i senzatetto di San Francisco con le cure e gli aiuti di cui hanno bisogno.Il programma Every Day Connect di Project Homeless Connect funziona direttamente con le persone e gli enti che offrono questi servizi, collegando direttamente le persone bisognose con i principali fornitori dei beni di prima necessità. Aiuta dunque sia nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di un pasto caldo, fino a consulenza legale o supporto nella stesura di un curriculum vitae. 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Save the children

Crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Da 100 anni lottiamo per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo. Operiamo in 117 paesi del mondo con programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

AIRC

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro nasce nel 1965. Oggi rappresenta il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, a cui ha destinato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro in poco più di 50 anni di attività. Circa 5.000 ricercatori possono così lavorare per rendere il cancro sempre più curabile, in laboratori di università, ospedali e istituzioni in tutta Italia,  con un beneficio tangibile per i sistemi della ricerca e della sanità del nostro Paese.


Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Associazione Jacaranda

Organizzazione che si occupa di aiutare i bambini disagiati che vivono in Zambia, in particolare nei villaggi di Mundolobela e Fumbo. Questa è una popolazione sfortunata che vive in uno stato in cui la speranza di vita arriva a 45 anni e dove la metà della popolazione muore di aids, malaria e malattie infettive letali. Qui sono soprattutto i bambini ad essere i più indifesi, spesso orfani senza alcuna possibilità di guardare ad un futuro sereno.


Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)