Donazioni effettuate

In questa sezione sono presenti gli enti non profit a cui sono state fatte donazioni tramite Gamindo. Le donazioni vengono effettuate quando il progetto raggiunge il 100% della barra di completamento. A causa di recenti modifiche alle linee guida di Apple non è ancora possibile donare e visualizzare lo stato dei progetti nei dispositivi con sistema operativo iOS. Stiamo lavorando per permettervi di donare al più presto da qualsiasi dispositivo. Vi suggeriamo di consultare questa pagina e i nostri profili social per restare sempre aggiornati sulle ultime donazioni effettuate da parte di Gamindo grazie alle vostre partite. Già, tutte queste donazioni sono solo che merito vostro!

Terapia intensiva

Come sapete, l’Italia sta affrontando un’emergenza molto complessa e mai come oggi sentiamo di dover dare, nel nostro piccolo, un contributo. Al completamento doneremo almeno 200 euro, e stiamo provando a raccoglierne ancora di più, al conto che è stato istituito da parte della Regione Veneto per l’emergenza Coronavirus. Abbiamo scelto questo progetto perché riteniamo che sia una raccolta fondi istituzionale, affidabile e trasparente. È stato poi scelto il Veneto perché si tratta di una delle regioni maggiormente colpite e dove attualmente si trova la maggior parte dei nostri utenti. Noi del team di Gamindo, in questi giorni, stiamo lavorando giorno e notte per trovare il prima possibile nuove aziende sponsor da fare entrare per aiutare gli ospedali e i nostri medici, con l’obiettivo di aumentare sempre più il valore del progetto e dei soldi donati a questa causa o ad altri progetti legati all’emergenza. 

 

Donazione effettuata: 200 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Plant for the Planet

Hai mai piantato 100 alberi veri giocando ai videogame? Al raggiungimento del 100% infatti faremo una donazione di 100 euro che permetterà di piantare 100 alberi a Plant-for-the-Planet. Plant-for-the-Planet è un’organizzazione che mira a sensibilizzare i bambini e gli adulti sui problemi del cambiamento climatico e della giustizia globale. L’iniziativa si impegna a piantare alberi e considera questa come un’azione pratica e simbolica negli sforzi per ridurre l’effetto dei cambiamenti climatici. Nel 2011, Plant-for-the-Planet ha raggiunto l’obiettivo di piantare un milione di alberi. Accedendo al sito web della Trillion Tree Campaign, 13,6 miliardi di alberi sono stati piantati.

Donazione che verrà effettuata: 100 euro

In completamento 77%

AISM

AISM è l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. La SM è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni. I sintomi e il decorso della malattia variano da persona a persona. In Italia c’è una nuova diagnosi di SM ogni 3 ore. 

Donazione che verrà effettuata: 100 euro

In completamento 85%

Emergency

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. La sua mission è “un mondo senza guerra e il diritto alla cura per tutti”. Emergency ha curato nel corso del tempo oltre 10 milioni di persone ed è oggi presente in 7 Paesi. Uno di questi è l’Afghanistan, dove da anni si continua a combattere e morire a causa della guerra.

Donazione effettuata: 300 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

WWF

WWF Italia è la maggiore associazione ambientalista italiana che fa parte del WWF (World Wildlife Fund), la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura. La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura. WWF ITALIA è un’organizzazione che, con l’aiuto dei cittadini e il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce incisivamente a conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo. Opera per avviare processi di cambiamento che conducano a un vivere sostenibile e agisce con metodi innovativi capaci di aggregare le migliori risorse culturali, sociali, economiche.

Donazione effettuata: 200 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Ospedale dei Bambini Buzzi

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano è da 100 anni a Milano, in Lombardia e in tutta Italia, centro di riferimento per la cura specialistica in campo materno e infantile. Ogni anno partoriscono oltre 3.500 donne e vengono curati in Terapia Intensiva Neonatale circa 400 neonati prematuri. I reparti di Pediatria, Chirurgia, Ortopedia e Terapia Intensiva si prendono cura ogni anno di migliaia di bambini, accompagnandoli verso la guarigione o il miglioramento delle loro condizioni. Solo nel 2014 si sono rivolte al Pronto Soccorso Pediatrico oltre 20.000 famiglie e non solo residenti a Milano.

Donazione effettuata: 1000 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Aiutiamo Venezia

Partecipiamo anche noi a far rialzare Venezia! Nella notte fra martedì 12 e mercoledì 13 Novembre 2019 l’acqua alta a Venezia ha raggiunto i 187 centimetri, la più alta marea degli ultimi 50 anni. In seguito, le maree sono state varie e hanno sempre di più danneggiato il patrimonio artistico di quella che è una delle città più belle del mondo. Danni alle linee telefoniche, agli impianti elettrici, alle imbarcazioni e alle banchine. Più di un incendio è scoppiato in questi giorni, è i danni ai privati (oltre che ai luoghi d’arte) sono incalcolabili. 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Dynamo Camp

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. La mission di Dynamo Camp è offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”. L’Associazione porta la Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp attraverso il progetto Outreach, in ospedali e case famiglia. Ad oggi, più di 35.000 persone, tra bambini malati e intere famiglie, hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Charity:Water

Charity:Water porta acqua potabile pulita e sicura alle persone nei paesi in via di sviluppo. 663 milioni di persone vivono senza acqua pulita. Sono circa 1 su 10 le persone in tutto il mondo (il doppio della popolazione degli Stati Uniti) senza accesso al bisogno umano più basilare della vita. Quando una comunità accede all’acqua pulita, può cambiare praticamente tutto. Può migliorare la salute, aumentare l’accesso al cibo, far crescere le economie locali e aiutare i bambini a trascorrere più tempo a scuola.

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

The Ocean Cleanup

Ocean Cleanup sta progettando e sviluppando il primo metodo per liberare la plastica dagli oceani del mondo. Ogni anno milioni di tonnellate di plastica entrano negli oceani. Una percentuale significativa di questa plastica si sposta in grandi sistemi di correnti oceaniche circolanti, noti anche come “gyres”. Una volta intrappolata in uno di questi, la plastica si rompe in microplastiche e per la vita marina diventa sempre più facile scambiarle per cibo. Ocean Cleanup sta sviluppando un sistema passivo per catturarle.

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Project Homeless Connect

La missione di Project Homeless Connect è quella di connettere i senzatetto di San Francisco con le cure e gli aiuti di cui hanno bisogno.Il programma Every Day Connect di Project Homeless Connect funziona direttamente con le persone e gli enti che offrono questi servizi, collegando direttamente le persone bisognose con i principali fornitori dei beni di prima necessità. Aiuta dunque sia nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di un pasto caldo, fino a consulenza legale o supporto nella stesura di un CV. 

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Save the children

Crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Da 100 anni lottiamo per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo. Operiamo in 117 paesi del mondo con programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. 

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

AIRC

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro nasce nel 1965. Oggi rappresenta il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, a cui ha destinato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro in poco più di 50 anni di attività. Circa 5.000 ricercatori possono così lavorare per rendere il cancro sempre più curabile, in laboratori di università, ospedali e istituzioni in tutta Italia,  con un beneficio tangibile per i sistemi della ricerca e della sanità del nostro Paese.


Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%

Associazione Jacaranda

Questo ente si occupa di aiutare i bambini disagiati che vivono in Zambia, in particolare nei villaggi di Mundolobela e Fumbo. Questa è una popolazione sfortunata che vive in uno stato in cui la speranza di vita arriva a 45 anni e dove la metà della popolazione muore di aids, malaria e malattie infettive letali. Qui sono soprattutto i bambini ad essere i più indifesi, spesso orfani senza alcuna possibilità di guardare ad un futuro sereno.

 

Donazione effettuata: 100 euro (vedi bonifico)

Completato 100%